Esploriamo insieme difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione, stati di crisi e rinforziamo capacità di scelta o di cambiamento.
Per te che desideri esplorare i tuoi pensieri, emozioni e comportamenti in un ambiente sicuro e confidenziale.
Attraverso una relazione di fiducia e rispetto reciproco con il counselor puoi sperimentare una serie di benefici:
Autoconsapevolezza
Il counseling individuale offre uno spazio sicuro per esplorare e comprendere sé stessi in modo più profondo. Attraverso il processo di auto-riflessione guidato dal counselor si acquisisce una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie esperienze.
Gestione dello stress
Attraverso l’esplorazione delle proprie sfide e dei propri schemi di pensiero, si imparano strategie efficaci per gestire lo stress e affrontare le difficoltà quotidiane in modo più costruttivo.
Sviluppo personale
Attraverso il counseling, i clienti possono identificare i propri obiettivi di crescita personale e lavorare insieme al counselor trovando le risorse per raggiungerli.
Miglioramento del benessere emotivo
Il counseling individuale offre un supporto essenziale per affrontare ansia, sensazione di scoraggiamento e sfide emotive. Attraverso l’esplorazione delle proprie emozioni e la ricerca di strategie di coping, i clienti possono sperimentare un miglioramento significativo del benessere emotivo.
Facciamo una prima call gratuita di 30 minuti per conoscerci e capire come posso esserti d’aiuto.
Se decidi di fare il percorso di counseling con me, al primo incontro definiamo su cosa possiamo lavorare insieme, con quali tempi, costi e modalità (in presenza o online) e tutti i dettagli utili per iniziare.
Io non vedo l’ora di cominciare e tu?
(Devi aver accettato i cookies per poter visualizzare il calendario e prenotare. Clicca sull’icona a “serratura verde” che trovi in basso a destra per cambiare le tue preferenze e accettare tutti i cookies).