Aiuto le persone a stare meglio attraverso percorsi di counseling individuali a Milano e online.
Collaboro con le imprese aprendo sportelli di counseling aziendale in vista del benessere dei dipendenti.
Organizzo classi di esercizi di Bioenergetica antistress.
Credo e ho fiducia nelle capacità di ognuno, nei punti di forza e nelle capacità di autodeterminazione individuali.
Significa che ho una formazione che comprende due diverse correnti:
Entrambe le discipline credono fermamente nell’unità di Mente Corpo Emozioni e da qui il nome del mio sito.
Tre elementi che sono estremamente interconnessi in tutti noi, tre diversi punti di partenza da cui iniziare a esplorare per conoscerci meglio e stare meglio.
Ci sono momenti di cambiamento, di scelta, di crescita personale e a volte è difficile affrontare tutto da soli, senza gli strumenti adeguati.
L’obiettivo di un percorso di counseling è il miglioramento della qualità della vita e del benessere della persona utilizzando le proprie risorse e capacità per raggiungerli.
Sono una Professional Counselor, iscritta ad AssoCounseling REG n°A3300-2024.
Mi sono diplomata presso SIBiG Scuola italiana di BioGestalt con una formazione che comprende l’utilizzo di tecniche di Gestalt, Bioenergetica, elementi di Analisi Transazionale e creatività.
Ho anche approfondito la bioenergetica diplomandomi in Conduzione di classi di bioenergetica antistress presso IPSO Istituto di Psicologia Somato Relazionale a Milano.
Mi occupo del benessere delle persone sia a livello individuale che aziendale con l’apertura di sportelli di counseling all’interno delle società.
Mi piace leggere, viaggiare soprattutto nel Nord Europa, assemblo Lego e amo la buona cucina.
Uno spazio sicuro e riservato di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà, stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
Offro un ambiente confidenziale dove i dipendenti possono esplorare e affrontare le sfide personali o professionali che influenzano il loro benessere lavorativo.
Utilizzo tecniche di respirazione, rilassamento muscolare e movimenti corporei per liberare le tensioni accumulate nel corpo, ristabilendo l’equilibrio energetico.