Esercizi di bioenergetica - Marta Spedalieri

Esercizi di bioenergetica

Una pratica che unisce movimenti consapevoli, respirazione e rilassamento

Utilizzando tecniche di respirazione, rilassamento muscolare e movimenti corporei specifici e consapevoli, gli esercizi di bioenergetica mirano a liberare le tensioni accumulate nel corpo e ristabiliscono l’equilibrio energetico.

Promuovono una sensazione generale di calma, benessere e di consapevolezza del tuo corpo.

Ti ritrovi in queste situazioni?

  • Vuoi una pausa per ricaricare le tue energie
  • Senti che non sei in contatto col tuo corpo
  • Vuoi ritrovare la connessione con il tuo fisico
  • Desideri rilassarti e pensi di aver somatizzato delle emozioni negative

Cos’è una classe di esercizi di bioenergetica antistress

Questa pratica unisce movimenti corporei specifici, respirazione consapevole e rilassamento per sciogliere tensioni fisiche ed emotive, migliorare la postura e favorire il rilascio dello stress accumulato.

Attraverso l’esperienza diretta del corpo e la consapevolezza delle proprie sensazioni, la bioenergetica può diventare uno strumento potente per migliorare il benessere generale, ridurre l’ansia e lo stress e promuovere una maggiore armonia mente corpo emozioni.

Cosa non è una classe di esercizi di bioenergetica antistress

  • Non è Yoga
  • Non è Pilates
  • Non è Fisioterapia
  • Non è Ginnastica
Esercizi di bioenergetica - Marta Spedalieri
separatore foglie

Gli esercizi di bioenergetica offrono grandi benefici

Riducono lo stress

Gli esercizi di bioenergetica antistress aiutano a sciogliere le tensioni accumulate nel corpo, riducendo così i livelli di stress e promuovendo una sensazione di calma e relax.

Migliorano il benessere mentale

Partecipare a una classe di esercizi di bioenergetica può favorire una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, migliorando così il benessere mentale complessivo.

Rilassano i muscoli

Le pratiche di rilassamento muscolare utilizzate nella bioenergetica antistress possono aiutare a ridurre la tensione muscolare e alleviare eventuali dolori o fastidi fisici.

Incrementano l’energia vitale

Stimolando il flusso di energia attraverso il corpo, la bioenergetica antistress può favorire un aumento della vitalità e dell’energia generale.

Favoriscono la crescita personale

La pratica regolare della bioenergetica antistress può essere un’opportunità per esplorare e approfondire il rapporto con il proprio corpo e la propria mente, favorendo così la crescita personale e lo sviluppo spirituale.

Come funziona

Facciamo una prima call gratuita di 30 minuti per conoscerci.

Se decidi di iniziare con me gli esercizi di bioenergetica, durante la call ti illustro quali sono i tempi, costi e modalità (in presenza o online) e tutti i dettagli utili per iniziare.

Io non vedo l’ora di cominciare e tu?

Inizia ora la tua pratica di esercizi di bioenergetica

Prenota la tua call gratuita di 30 minuti e ritrova la tua centratura

(Devi aver accettato i cookies per poter visualizzare il calendario e prenotare. Clicca sull’icona a “serratura verde” che trovi in basso a destra per cambiare le tue preferenze e accettare tutti i cookies).